#news

Servizio Civile Universale Progetto “PERSEVERANCE: MISSIONE SUL PIANETA UEPE” – Adesioni aperte

Sono aperte le adesioni al progetto di servizio civile universale “PERSEVERANCE: MISSIONE SUL PIANETA UEPE”

I progetti presentati dalla Direzione Generale per l’Esecuzione Penale Esterna e di messa alla prova del Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità permetteranno di
accogliere giovani in servizio civile presso 11 sedi degli Uffici di Esecuzione Penale Esterna presenti sul territorio del distretto del Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.
Presso l’Ufficio di Aosta è prevista, per il progetto “Perseverance”, la presenza di 2 volontari, a cui offrire un percorso di impegno e formazione in tema di giustizia di comunità, mirato ad approfondire i temi dell’esecuzione della pena sul territorio e le sue connessioni con la società civile. I progetti si rivolgono in particolare a giovani laureati in servizio sociale, psicologia, scienza dell’educazione e giurisprudenza.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 10.02.2022 utilizzando la piattaforma Domanda On Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it/

#ultime

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando a utilizzare questo sito accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.