Iscriviti ora al Corso organizzato dal CNOS-FAP RVDA – Don Bosco e impara un mestiere sempre più richiesto nel mondo del lavoro
In un mondo dove l’innovazione e l’evoluzione tecnologica ci circonda, c’è un settore che diventa sempre più centrale e che affonda le sue radici nella necessità quotidiana: il settore degli impianti elettrici. Il CNOS-FAP RVDA – Don Bosco ha progettato un corso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) specificatamente per diventare Tecnico degli Impianti Elettrici, al fine di formare i professionisti del settore di domani.
Il corso è studiato per preparare i giovani, di età compresa tra 14 e 17 anni, ad affrontare il mondo del lavoro con competenze concrete e spendibili da subito. Accogliendo un massimo di 18 allievi per classe, il percorso didattico assicura un’attenzione personalizzata e un ambiente di apprendimento ottimale per tutti.
L’obiettivo del corso è duplice: formare professionisti pronti a confrontarsi con il settore e offrire un attestato di qualifica professionale e/o un diploma professionale (leFP), titoli riconosciuti ed importanti per lavorare con le aziende del settore.
Con un focus del 75% sulle lezioni di carattere tecnico e pratico, il corso permette agli allievi di acquisire competenze applicative dirette, e di metterle in pratica attraverso l’alternanza in azienda, parte integrante del “Sistema Duale”.
Le lezioni si terranno presso l’Istituto Salesiano Don Bosco di Châtillon, facilmente raggiungibile con tutti i mezzi.
Ricordiamo che il corso avrà inizio a settembre 2023 e che il termine ultimo per le iscrizioni è il 10 luglio 2023.
La Regione Valle d’Aosta finanzia il progetto formativo attraverso risorse statali, il che significa che il corso è completamente gratuito per gli allievi.
Contatta la segreteria del CNOS-FAP Chatillon al 0166.563826 o via email a segreteria@cnosfapvda.it e scopri come questo corso può veramente aiutarti ad acquisire competenze ed entrare nel mondo del lavoro!